Brands Fluke Industrial

Fluke - 438 serie II Analizzatore di Power Quality e Motori

Fluke-438-II, Analizzatore di Power Quality e Motori e Fluke-438-II/MA Kit upgrade con analisi motori

Il nuovo Fluke-438-II Analizzatore di Power Quality e Motori aggiunge misurazioni chiave per i motori elettrici alla serie Fluke 430-II.
Un motore elettrico converte energia elettrica in forze rotazionali che vengono utilizzate per far funzionare macchinari rotanti come pompe, compressori e ventole.
Analizzando la Potenza d’ingresso, il Fluke-438-II può calcolare le forze meccaniche trasferite al carico meccanico
senza dover utilizzare altri tipi di sonde meccaniche.

I nuovi parametri che possono essere analizzati oltre alla qualità della rete, sono:
Potenza meccanica (HP/ kW)
Coppia (lb.ft/ Nm)
Velocità (rpm)
Efficienza (%)
Fattore di Total De-rating (In accordo con NEMA)

Specificando i dati di targa del motore, l’analizzatore può essere utilizzato per avere una lettura di una performance misura della performane che può essere comparata ai dati di targa rendendo possibile l’identificazione delle condizioni di sovraccarico, di impatto su una qualità di rete bassa o l’efficienza dei motori.
Queste misurazioni vengono ottenuto mentre il motore è azionato, con il vantaggio di non aver bisogno di trasduttori esterni installati sul motore stesso.
Il grafico di derating mostrerà la percentuale di carico rispetto il fattore di derating in azione, tenendo in cosiderazione la qualità della rete in input in accordo con le linee guida del National Electrical Manufacturers Association (NEMA).
La curva di derating può essere utilizzata per determinare se il motore sta perfomando secondo le specifiche.
I motori che operano fuori dalle specifiche per lunghi periodi di tempo possono essere soggetti a ripetuti guasti ed avere una durata inferiore.

Downloads

INFO