Applicazioni Utilities

Fotric - TD3-LD Acoustic Camera

Telecamera per imaging acustico

La telecamera acustica industriale FOTRIC TD3-LD è progettata per rilevare rapidamente perdite di gas, scariche parziali e vibrazioni meccaniche in ambienti industriali.
Grazie al design leggero ed ergonomico, non è necessario alcun addestramento e garantisce la facilità d'uso. 
Dotate di 96 microfoni digitali MEMS integrati, queste telecamere forniscono informazioni ultrasoniche di precisione, anche in ambienti rumorosi.
La sovrapposizione di immagini acustiche in tempo reale su immagini digitali visibili consente di identificare con precisione la fonte dei difetti.
Con FOTRIC TD3 è possibile migliorare la coerenza della fornitura di gas, ridurre gli sprechi, migliorare l'efficienza e mantenere la sicurezza della produzione.

Operatività
La telecamera acustica TD3-LD fornisce una chiara rappresentazione visiva dei segnali sonori, catturando un'ampia gamma di frequenze da 2 a 96 kHz.
Dispone di tre modalità di rilevamento versatili, che consentono di isolare una fonte sonora specifica o di visualizzare tutti i suoni che superano un determinato livello di pressione.
Inoltre, gli utenti possono regolare l'attenzione filtrando manualmente i suoni in base all'ampiezza e alla frequenza.
Questa funzione è particolarmente utile per individuare i segni di perdite di gas, anomalie meccaniche o scariche parziali in ambienti industriali relativamente rumorosi.

Algoritmo di disgnosi avanzato - PRPD
Le scariche parziali (PD) rappresentano una minaccia critica, che erode l'isolamento e porta a guasti catastrofici.
I grafici PRPD (Phase-Resolved Partial Discharge) della nostra telecamera acustica TD3-LD offrono un approccio proattivo rilevando, localizzando e valutando l'attività della PD.
L'analisi di questi grafici fornisce informazioni vitali sul tipo, la causa e la gravità della PD, consentendo azioni correttive mirate, riducendo al minimo i tempi di inattività e prevenendo costosi guasti al sistema.

Hardware progettato meticolosamente
La telecamera acustica avanzata TD3-LD con filtraggio del segnale basato sulla frequenza e sul livello di pressione sonora è uno strumento versatile per applicazioni industriali come il rilevamento di perdite d'aria e l'identificazione di anomalie meccaniche.
A differenza delle ispezioni tradizionali, permette di isolare con precisione le firme sonore associate a vari problemi, consentendo un'accuratezza millimetrica nell'identificazione di problemi che altrimenti potrebbero passare inosservati fino a quando non causano danni significativi o tempi di inattività.
Questo ulteriore livello di manutenzione predittiva consente alle organizzazioni di affrontare in modo proattivo i problemi, risparmiando tempo e risorse preziose, mentre il filtro di ampiezza perfeziona ulteriormente le ispezioni concentrandosi solo sulle fonti sonore rilevanti, eliminando il rumore di fondo e migliorando l'efficienza.

Downloads

INFO